Hall of fame
HALL OF FAME
ALCUNI EX ALLIEVI DI LUCA COLOMBO
Luca Colombo ha, durante la sua carriera artistica, preparato centinaia di allievi, abbiamo deciso di creare questa pagina per rendere omaggio ad alcuni allievi che, negli anni, si sono distinti riuscendo a diventare veri e propri professionisti del panorama musicale italiano.
"Ho iniziato a studiare con Luca durante gli anni del conservatorio di jazz perché in qualità di studente, musicista e docente sentivo la necessità di migliorarmi a livello di versatilità ed espressività, senza "rinchiudermi" in un genere specifico. La scelta si è rivelata azzeccatissima perché Luca, oltre che un grande performer, è un insegnante preparatissimo in tutti i generi musicali sia a livello di teoria musicale sia a livello esecutivo, senza contare i preziosi insegnamenti che può donare in termini di esperienza. I suoi metodi sono programmati per un apprendimento graduale ed intuitivo, senza ridondanze e senza far cadere inutilmente le informazioni "dall'alto".
"In un solo anno con Luca presso il CPM di Milano abbiamo trattato una marea di argomenti, ma quelli a cui sono più legato sono quei consigli Oltre le corde che difficilmente si trovano sui libri, quelli che formano il musicista facendo la differenza tra un professionista e un amatore molto preparato. Consigli che di sicuro mi hanno molto aiutato nel percorso lavorativo lungo gli anni, e che arrivano da chi veramente li ha applicati ai livelli più alti. Esperienza preziosa".